È in condizioni disperate il pensionato di 70 anni coinvolto in un incidente stradale sulla Litoranea ad Eboli. L’uomo si trovava al volante di un’utilitaria che si è scontrata con un camion e un’altra auto. L’incidente è avvenuto ieri mattina nei pressi di Campolongo; l’anziano è rimasto intrappolato tra le lamiere del suo veicolo ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo.
Incidente tra camion e auto a Eboli: 70enne in gravi condizioni
Sul posto sono intervenuti i soccorritori e i carabinieri, che hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente, che ha coinvolto due utilitarie, una Volkswagen e una Opel Corsa. Lo scontro è stato particolarmente violento, con il pensionato che ha subito le conseguenze più gravi ed è attualmente in prognosi riservata all’ospedale di Salerno, mentre il camionista e l’altro conducente non hanno riportato ferite. I carabinieri hanno sequestrato i tre veicoli coinvolti e dovranno interrogare i conducenti per chiarire i fatti. Sarà necessario stabilire a che velocità viaggiavano il camion e le due utilitarie al momento dell’incidente. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause precise dell’incidente.
Le indagini
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale di Eboli, che hanno deviato il traffico su percorsi alternativi. Inevitabili gli ingorghi e le lunghe code di veicoli che hanno paralizzato la litoranea ebolitana per diverse ore. L’utilitaria del pensionato ha subito danni significativi, mentre l’altra auto ha riportato danni solo su un lato. I carabinieri stanno verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona per raccogliere ulteriori prove sulle responsabilità del camionista e degli altri conducenti.