Un operaio di una nota azienda conserviera a Sarno è rimasto gravemente ferito dopo una caduta durante il lavoro, riportando profonde ferite all’addome e attualmente è ricoverato in prognosi riservata.
Incidente sul lavoro a Sarno, operaio ferito gravemente
Grave incidente sul lavoro a Sarno, nella giornata di sabato scorso. Un operaio impegnato in una nota azienda conserviera è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto accidentalmente durante il turno di lavoro. L’uomo ha riportato profonde ferite all’addome, ed è attualmente ricoverato in prognosi riservata.
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio sarebbe inciampato improvvisamente durante le operazioni lavorative, riportando gravi traumi nella zona addominale. I colleghi hanno immediatamente allertato i soccorsi del 118, che hanno trasferito d’urgenza l’uomo presso l’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno.
Al momento l’operaio è ricoverato sotto stretta osservazione medica e resta in prognosi riservata, mentre i sanitari continuano a monitorare attentamente le sue condizioni.
Indagini in corso per accertare eventuali responsabilità
Sull’episodio sono già al lavoro i Carabinieri della locale Compagnia di Sarno, coadiuvati dagli ispettori dello Spisal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro), per ricostruire esattamente la dinamica dell’incidente e verificare se tutte le norme di sicurezza fossero rispettate all’interno dell’azienda conserviera.
In particolare, gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando eventuali filmati delle telecamere interne per comprendere la causa esatta della caduta dell’operaio.
Torna alta l’attenzione sulla sicurezza sul lavoro a Sarno
L’incidente di sabato riaccende i riflettori sulla questione sicurezza sul lavoro, tema sempre più urgente nel settore industriale e manifatturiero del territorio.
Il sindacato, le istituzioni locali e le associazioni di categoria hanno già espresso preoccupazione, chiedendo maggiore vigilanza e controlli più stringenti nelle aziende del territorio.