Tragedia nella mattinata di oggi, domenica 22 dicembre, quando un incidente mortale si è verificato sull’autostrada A2 Salerno – Reggio Calabria.
Il sinistro stradale si è verificato questa mattina all’altezza del comune di Pontecagnano Faiano sull’autostrada A2 in direzione Sud. Corsia chiusa, con uscite obbligatorie a Pontecagnano e Montecorvino Pugliano. A perdere la vita un uomo di 35 anni che si trovava a bordo di una Lancia Delta tamponata da un altro veicolo.
Incidente mortale sull’A2, traffico a Pontecagnano sulla Salerno – Reggio Calabria
Due veicoli si sono scontrati al chilometro 22, in carreggiata Sud, nei pressi di Pontecagnano. L’impatto è stato fatale per una persona, deceduta nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi. La dinamica del sinistro è ancora al vaglio della Polizia Stradale, che si è recata sul posto insieme al personale dell’Anas e a un’ambulanza del 118. Il traffico è stato completamente bloccato in direzione Villa San Giovanni, con uscite obbligatorie predisposte tra gli svincoli di Pontecagnano e Montecorvino.
Le squadre Anas e le Forze dell’Ordine sono impegnate nella gestione della viabilità e nel ripristino della circolazione, mentre proseguono gli accertamenti per determinare le cause esatte dello scontro.
Secondo incidente mortale in pochi giorni sull’A2
Questo episodio segue di poche ore un altro tragico incidente avvenuto venerdì sera, 20 dicembre, in Calabria, nel tratto dell’A2 tra Mormanno e Laino, in provincia di Cosenza. In quell’occasione, un maxi-tamponamento ha coinvolto 11 veicoli, tra cui un’auto rimasta incastrata sotto un tir. L’impatto ha causato la morte di una donna di 39 anni e della figlia di 10, mentre il marito e l’altro figlio di 3 anni sono rimasti feriti, insieme ad altre otto persone coinvolte nell’incidente.
Due tragedie in poche ore
Nella mattinata di domenica 22 dicembre, nello stesso tratto autostradale, un ragazzo di 24 anni è stato investito e ucciso da una BMW mentre si trovava fuori dalla propria auto in panne. Il giovane è morto sul colpo a causa dell’impatto.