Cronaca Salerno, Salerno

Vincenzo morto in moto sulla Cilentana: liberata la salma, due comunità in lutto

incidente-mortale-cilentiberata-la-salma-del-battipagliese-vincenzo-ruotolo
Vincenzo Ruotolo

La salma di Vincenzo Ruotolo è stata restituita alla famiglia, che potrà porgergli l’ultimo saluto oggi alle 10.30. La comunità è ancora sotto shock per la perdita di un uomo apprezzato e stimato, conosciuto per la sua gentilezza e l’amore per le moto. Vincenzo, 45 anni, originario di Agropoli e residente a Battipaglia, amava esplorare il Cilento in sella alla sua moto, immergendosi nei paesaggi e nei borghi della sua terra. Palinuro era uno dei suoi luoghi del cuore, dove trascorreva le vacanze estive da anni come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incidente mortale in Cilento, liberata la salma del battipagliese Vincenzo Ruotolo

Venerdì scorso, mentre percorreva la Cilentana con un gruppo di amici appassionati di moto, Vincenzo ha improvvisamente perso il controllo del mezzo in circostanze ancora da chiarire. La moto è finita contro un cartello pubblicitario e poi sotto il guardrail, mentre Vincenzo è stato sbalzato, finendo contro un’auto di passaggio. Il giovane alla guida dell’auto è rimasto illeso ma profondamente turbato dall’accaduto.

I soccorsi sono intervenuti immediatamente, con l’ambulanza della Misericordia di Vallo, l’auto medica del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri di Vallo della Lucania. La scena era straziante, con la moto distrutta tra le lamiere del guardrail e Vincenzo riverso sull’asfalto. Il tratto di strada è rimasto chiuso fino a tarda sera per permettere la messa in sicurezza e i rilievi, causando disagi al traffico.

Il cordoglio

Sui social, numerosi amici e conoscenti hanno espresso il loro cordoglio, un segno dell’affetto e della stima che circondavano Vincenzo. “Ciao Enzo, sei andato via troppo presto, che la terra ti sia lieve”, scrive un amico. Tanti ricordano con tristezza la sua vita spezzata così tragicamente. Vincenzo lascia i genitori anziani, un fratello, una sorella e tanti amici e colleghi che lo porteranno sempre nel cuore.

BattipagliaincidenteOmignano