Il Comune di Pellezzano dovrà riconoscere un risarcimento di 500mila euro ad un centauro vittima di un incidente causato dal cattivo stato del mento stradale. Lo ha deciso la Corte d’Appello di Salerno in merito a una vicenda di 16 anni.
Inizialmente era stato disposto un risarcimento di quasi un milioni di euro, poi ridotto, attraverso la limitazione dell’esecutività, a 500mila euro per evitare di creare seri problemi alle finanze dell’ente come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Incidente a Pellezzano, risarcimento da 500mila euro al centauro
La Corte d’Appello di Salerno si è pronunciata dopo il ricorso presentato dal Comune di Pellezzano sposando a pieno la linea difensiva del motociclista che, a seguito di quell’incidente, ha avuto danni permanenti gravissimi a un braccio tanto da perderne la funzionalità.
L’incidente avvenne nella notte tra il 23 e il 24 luglio del 2007, quando l’uomo si trovava in sella al suo motociclo. Ne perse il controllo, finendo rovinosamente a terra. Una caduta causa dal “terriccio e terriccio e pietrisco presente sul fondo stradale, riportando lesioni personali gravissime, oltre che danno al motociclo” recita il dispositivo.