Site icon Occhio Notizie

Nicholas e Ilaria, morti a Capodanno: indagato l’amico dell’altro scooter

Tragedia nella serata di  domenica 1 gennaio, a Coperchia, frazione di Pellezzano. Due ragazzi, di 15 e 17 anni, hanno perso la vita in un tragico incidente con lo scooter. L’intera comunità è ancora scossa dalla tragedia immane.

Incidente a Pellezzano: morti due ragazzi

Nell’impatto hanno perso la vita due giovani fidanzatini. I due, come scrive anche l’odierna edizione de Il Mattino, sono caduti dallo scooter  mentre percorrevano via Carlo De Iuliis andando a sbattere contro un palo. La tragedia è avvenuta intorno alle 18,30 a poca distanza dalla Cartiera.



 

Le indagini

Sul luogo sono accorsi i carabinieri che hanno avviato le indagini. Presenti anche i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dei due ragazzini. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, pare che la coppia stesse viaggiando a bordo di un ciclomotore Piaggio Beverly 250 quando, sul rettilineo, il giovane ha perso il controllo del veicolo e nella caduta sarebbero andati ad impattare contro un palo, perdendo entrambi la vita. Nel cadere avrebbero perso anche i caschi che sono stati ritrovati sull’asfalto.

Chi sono i ragazzi che hanno perso la vita

Una ragazza di 15 anni di Salerno, Ilaria Bove, e un ragazzo di 18 anni di Pellezzano, Nicholas Galluzzi, hanno perso la vita ieri sera in incidente avvenuto a Pellezzano. I due giovani erano in sella ad un Beverly 250 quando, per cause ancora in corso di accertamento, hanno perso il controllo dello scooter, finendo contro un palo. L’impatto fatale è avvenuto in via Carlo De luliis all’altezza della “Cartiera”.

Il cordoglio sui social

Il primo cittadino di Pellezzano ha postato le sue parole di cordoglio sulla sua pagina social. «Nessuno mai – scrive Morra – avrebbe voluto e immaginato un inizio di anno così tragico. Un incidente, verificatosi in via Carlo De Iuliis sul nostro territorio, che ha letteralmente sconvolto l’intera cittadinanza. Due giovani, a bordo di uno scooter hanno purtroppo perso la vita in un sinistro sulla cui dinamica stanno indagando i carabinieri della stazione di Pellezzano».

Poi porge le condoglianze, sue e dell’amministrazione comunale, alle famiglie dei due giovani, colpite da questa immane tragedia. «A loro – dice – va tutta la vicinanza e la solidarietà per il grave lutto subito. L’intera comunità è rimasta scioccata da quanto accaduto, rivolgendo alle famiglie tutto l’affetto e la vicinanza».

Anche la sezione dell’Avis di Pellezzano ha voluto esprimere cordoglio per la triste notizia, soprattutto al fratello di Ilaria che è proprio un volontario dell’Avis. «Il consiglio direttivo ed i volontari tutti – si legge infatti nel post – si stringono con affetto al volontario Francesco Bove per l’immane tragedia della cara sorella e del fidanzato».

Anche il sindaco di Baronissi si è unito al dolore della comunità affidando ai social il suo messaggio di cordoglio: “La città di Baronissi, costernata per il tragico incidente stradale di questa sera a Pellezzano che è costato la vita a due giovanissimi, esprime piena solidarietà e vicinanza alle famiglie dei ragazzi scomparsi, al Sindaco Morra e alla intera comunità”. 

Spunta un indagato

Verrà conferito oggi l’incarico per procedere all’autopsia sui due giovani rimasti vittime di un incidente in scooter il giorno di Capodanno a Pellezzano. Con loro, su un altro ciclomotore, c’era una coppia di amici. Come riporta anche l’odierna edizione de Il Mattino,  il conducente minorenne dell’altro motorino è indagato per omicidio stradale colposo.

Exit mobile version