Cronaca Salerno, Salerno

Incidente a Pontecagnano, investita mentre era in bici: morta donna di 48 anni

480932145_1174574128005013_7319003804593692205_n

Un incidente mortale è avvenuto questa mattina sulla litoranea SP 175 di Pontecagnano Faiano, dove una donna di 48 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada con la sua bicicletta.

Pontecagnano, tragedia sulla litoranea: donna di 48 anni investita e uccisa

Drammatico incidente stradale questa mattina sulla litoranea SP 175 di Pontecagnano Faiano. Una donna di 48 anni ha perso la vita, travolta da un’auto mentre attraversava la strada spingendo la sua bicicletta.

La dinamica dell’incidente mortale sulla SP 175

L’incidente è avvenuto poco dopo le ore 9:00. Secondo una prima ricostruzione, la donna stava attraversando la carreggiata, portando a mano la sua bicicletta, quando è stata improvvisamente colpita da un’auto in transito che non è riuscita a frenare in tempo. L’impatto è stato violentissimo, e nonostante il rapido intervento dei sanitari del Vo.pi giunti tempestivamente sul luogo, per la donna non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono accorsi immediatamente i volontari del Vo.pi (Volontari di Primo Intervento) e gli agenti della Polizia Locale di Pontecagnano Faiano. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, la donna è morta praticamente sul colpo. La Polizia Locale ha effettuato i rilievi per determinare l’esatta dinamica e le eventuali responsabilità.

Litoranea pericolosa: sicurezza stradale sotto accusa

La tragedia riporta al centro dell’attenzione il problema della sicurezza stradale sulla litoranea SP 175, già teatro in passato di numerosi incidenti. Residenti e associazioni chiedono da tempo misure concrete per aumentare la sicurezza di pedoni e ciclisti in una zona sempre più trafficata.

Gli agenti della Polizia Locale stanno procedendo con i rilievi e le verifiche del caso. Si attendono ulteriori sviluppi nelle prossime ore, quando potrebbero emergere dettagli più precisi sull’incidente e sulla possibile dinamica che ha portato al tragico impatto.

donna investitaincidntePontecagnano