Incidente nella serata di Natale a Roccadaspide: problemi al volante furgone si schianta contro le ringhiere di via Rupe. Attimi di paura per il conducente che per fortuna è uscito illeso. Lo riporta InfoCilento.
Incidente a Roccadaspide, conducente illeso
Ieri sera, nel giorno di Natale, a Roccadaspide si è verificato un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Un uomo del posto, alla guida di un furgoncino, ha urtato le barriere di protezione in acciaio mentre scendeva lungo via Rupe, la strada che conduce all’ingresso della cittadina, a pochi passi dal centro.
La dinamica
A seguito dell’impatto, una parte della ringhiera si è piegata, ma il conducente è riuscito a manovrare il veicolo e a spostarlo, lasciandolo successivamente alla periferia di Roccadaspide, lungo la Strada Statale 166 degli Alburni, prima di allontanarsi.
Questa mattina presto, gli agenti della Polizia Municipale, l’assistente capo Elvira D’Angelo e l’agente Gianvito Brenca, hanno notato un veicolo visibilmente danneggiato e una ringhiera completamente piegata. Dopo aver effettuato le verifiche, sono riusciti a individuare il proprietario del mezzo.
Il proprietario ha spiegato di aver avuto difficoltà nel controllo del veicolo, che lo hanno portato a sbandare e a lasciare l’auto poco più avanti, impossibilitato a rimuoverla immediatamente a causa del giorno festivo. Potrebbe essere chiamato a risarcire i danni causati al Comune.