Cronaca Salerno, Salerno

Incidente fatale sulla A2, bambina di 7 anni morta nel Salernitano

L'incidente

Martina, una bambina di 7 anni di Messina, è morta in un tragico incidente avvenuto all’alba di ieri sull’autostrada del Mediterraneo, all’altezza di Sala Consilina. Lo scontro ha coinvolto due vetture, una Citroen C1 con a bordo la famiglia di Martina e una Renault Captur con una coppia calabrese, lasciando ferite altre cinque persone, tra cui i genitori e il fratellino della piccola. L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30, al chilometro 92 della A2 in direzione nord. Le auto, dopo lo scontro, sono finite contro il guard rail, accartocciandosi come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incidente a Sala Consilina, morta bambina di 7 anni

Martina era seduta sul lato sinistro dell’auto, la parte più danneggiata dall’impatto. Mentre la coppia calabrese è uscita quasi illesa dall’incidente, la famiglia siciliana, che stava partendo per le vacanze, ha subito una tragedia indescrivibile. La piccola è stata trasportata d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, ma purtroppo è deceduta durante il tragitto. La salma della bambina è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti.

La polizia stradale di Sala Consilina, sotto la direzione dell’ispettore capo Nicola Molinari, sta indagando per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. I feriti, tra cui i due bambini, sono stati trasportati all’ospedale, ma fortunatamente nessuno di loro sembra aver riportato lesioni gravi.

I disagi

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico, con il tratto tra Padula-Buonabitacolo e Sala Consilina bloccato per diverse ore, fino a quando le autorità non hanno completato i rilievi e liberato la carreggiata. L’Anas è intervenuta per accelerare le operazioni di pulizia e ripristino della strada. Questo drammatico incidente si aggiunge a una serie di tragici eventi recenti sull’ex Salerno-Reggio Calabria, dove altre vite sono state spezzate in circostanze simili.

incidenteSala Consilina