Nella tarda mattinata di oggi, 22 maggio, un tir ha sfondato un gurd rail sul raccordo Salerno Avellino. Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’uscita di Fratte che poi si innesta sull’A2.
Incidente Salerno-Avellino, tir sfonda il guard rail e si schianta
L’autista di un veicolo pesante ha perso il controllo del mezzo, rompendo le barriere metalliche nei pressi del “curvone”. Il camion si è poi schiantato nel terreno circostante. Il conducente proveniva da Mercato San Severino.
I soccorsi
Il primo a prestare soccorso, secondo quanto risulta, è stato un altro autista di camion che ha notato l’accaduto e si è fermato. Fortunatamente, il collega è uscito incolume dalla cabina di guida e non ha riportato gravi conseguenze.
La circolazione
A causa dell’incidente si sono formate lunghe code e si è creato il caos, soprattutto considerando che l’incidente è avvenuto durante l’orario di punta tra l’uscita delle scuole e la chiusura degli uffici.
Sul luogo dell’incidente, oltre al personale di Anas e di Strade sicure, sono intervenuti i vigili del fuoco e il servizio di emergenza sanitaria 118. Gli agenti della polizia stradale sono arrivati per effettuare gli accertamenti necessari e garantire la sicurezza della circolazione.