Nella tarda mattinata di ieri, 22 maggio, un tir ha sfondato un guardrail sul raccordo Salerno-Avellino per poi terminare la propria corsa in un terreno. Il sinistro è avvenuto all’altezza dell’uscita di Fratte che poi si innesta sull’A2. Grande spavento per il conducente che ne è uscito sano e salvo, le foto che hanno fatto il giro del web e il sospiro di sollievo dopo essersi trovati davanti ad un vero e proprio miracolo. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Incidente Salerno-Avellino, tir sfonda il guardrail e si schianta in un terreno
L’autista di un veicolo pesante ha perso il controllo del mezzo, rompendo le barriere metalliche nei pressi del “curvone”. Il camion si è poi schiantato nel terreno circostante. Il conducente proveniva da Mercato San Severino.
LEGGI ANCHE: Incidente sul raccordo Salerno-Avellino, tir si schianta contro guardrail
La dinamica
Tutto è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, durante l’ora di punta per il traffico veicolare. La scena che si sono trovati davanti gli automobilisti è stata da brividi e fa riportare indietro di 15 giorni, precisamente all’8 maggio a Ravello dove purtroppo in quel caso l’autista è morto.
Questa volta non si è rivelato fatale il tragico incidente: un 30enne di nazionalità africana, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del tir andando prima a sbattere contro il guardrail nei presis del viadotto Grancano per poi precipitare in una scarpata. Le immagini hanno immediatamente fatto il giro del web. Una parte del mezzo pesante è rimast ain bilico, l’altra si è praticamente staccata precipitando nel vuoto. L’uomo alla guida per fortuna è uscito dal mezzo sano e salvo. Trovato dai soccorritori sotto shock ed è stato trasportato al Ruggi per gli accertamenti del caso: ha per fortuna solo riscontrato una contusione ad un polto e ferite lievi. L’uomo è risultato anche negativo agli esami tossicologici.
Probabilmente lo scontro è avvenuto per la velocità eccessiva o una frenata in ritardo. Intanto le forze dell’ordine indagano per chiarire quanto avvenuto.
I soccorsi
Il primo a prestare soccorso, secondo quanto risulta, è stato un altro autista di camion che ha notato l’accaduto e si è fermato. Fortunatamente, il collega è uscito incolume dalla cabina di guida e non ha riportato gravi conseguenze.
La circolazione
A causa dell’incidente si sono formate lunghe code e si è creato il caos, soprattutto considerando che l’incidente è avvenuto durante l’orario di punta tra l’uscita delle scuole e la chiusura degli uffici.
Sul luogo dell’incidente, oltre al personale di Anas e di Strade sicure, sono intervenuti i vigili del fuoco e il servizio di emergenza sanitaria 118. Gli agenti della polizia stradale sono arrivati per effettuare gli accertamenti necessari e garantire la sicurezza della circolazione.