Il destino è stato crudele: meno di una settimana e sarebbe diventata mamma ma Francesca ha purtroppo perso la vita in un incidente con un bus a Sant’Arsenio. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, mercoledì 12 luglio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Sarà lutto cittadino a Sassano in occasione dei funerali.
Incidente Sant’Arsenio, Francesca morta dopo scontro con un bus
Meno di una settimana e avrebbe avuto una delle gioie pià belle: avrebbe abbracciato la bambina che portava al grembo ma il destino ha voluto strappare via tutti i sogni di Francesca Calandriello e Antonio, suo marito da circa un anno. La vittima è deceduta intorno alle 21 di ieri sera, 12 luglio, e con lei anche la sua piccola che portava in grembo da otto mesi e due settimane. Vana la corsa in ospedale in elisoccorso: niente ha potuto evitare il dramma. Troppo gravi si sono rivelate le ferite riportate dopo lo scontro con un bus nei pressi del campo sportivo locale, lungo il viale dello Sport.
La dinamica
L’auto su cui la donna viaggiava per cause ancora in corso di accertamento si sarebbe scontrata con un mezzo adibito al trasporto di persone. La fiancata sinistra dell’auto si sarebbe distrutta, i vetri del finestrino andati in frantumi. Le lamiere della vettura hanno colpito Francesca al volto. Forse un ultimo pensiero alla sua bambina, al momento più bello della vita spezzato un attimo prima che si concretizzasse, poi il buio. L’autista del pullman chiama i soccorsi che arrivano immediatamente ma la situazione era già disperata.
La storia
Francesca e il marito erano molto conosciuti in città. Sul posto della tragedia anche carabinieri, agenti della Municipale e vigili del fuoco. Arriva anche il sindaco. Ma Francesca arriva già priva di vita all’ospedale di Salerno. Una tragedia immane che ha scosso l’intera comunità di Sant’Arsenio, paese dove marito e moglie avevano scelto di vivere, e Sassano, paese nativo della 27enne.
Lutto cittadino a Sassano
A Sassano, paese d’origine della giovane, è stato proclamato il lutto cittadino in occasione dei funerali. Ad annunciarlo il rpimo cittadino Domenico Rubino: “Non conosciamo ancora la data in cui si terranno le esequie di Francesca, ma abbiamo già deciso di onorare la sua memoria proclamando il lutto cittadino. L’intero paese è affranto. Non ci sono parole per questa immane tragedia. Ci piace ricordarla sorridente e felice. Ciao Francesca, amica di tutti”.