Drammatico incidente stradale nel pomeriggio di ieri, venerdì 29 luglio, a Sant’Egidio del Monte Albino: il bilancio è di una vittima, Aniello Longobardi, un ragazzo di soli 18 anni, e di un ferito in gravi condizioni. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, Aniello era a bordo del suo scooter insieme all’amico 16enne, quando i due percorrendo via Foscolo, per cause ancora da chiarire, hanno urtato contro un’auto che stava svoltando per entrare nell’area di servizio. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino.
Incidente a Sant’Egidio del Monte Albino, morto 18enne: grave l’amico
L’impatto è stato molto violento tanto che i due ragazzi sono sbalzati dallo scooter. Il 18enne, caduto sull’asfalto, è stato travolto da un’auto proveniente dalla direzione opposta, che lo ha trascinato per oltre 20 metri. L’amico è finito sull’auto che precedeva lo scooter. Aniello Longobardi sarebbe rimasto incastrato sotto l’auto che lo ha travolto.
Sul luogo sono intervenuti i sanitari del 118 per soccorrere i malcapitati. Purtroppo per Aniello non c’è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate. I soccorritori non hanno potuto fare altro che accertare il decesso del 18ene. Quasi illesi, invece, i conducenti delle due auto rimaste coinvolte nell’incidente. L’amico 16enne è stato trasferito all’ospedale di Nocera Inferiore. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita.
Le indagini
In via Foscolo sono giunti i carabinieri di Pagani che hanno effettuato i rilievi ed acquisito i video registrati dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona. Sembra che proprio attraverso la visione dei filmati archiviati dalle telecamere sia stato possibile fornire una prima ricostruzione attendibile del sinistro.