Ancora sangue sulle strade salernitane, una giovane ragazza è stata sbalzata dallo scooter impattando violentemente sull’asfalto della Statale 268 del Vesuvio. Purtroppo nel violento impatto ha perso la vita. Il tragico incidente è avvenuto domenica 9 ottobre.
Virginia muore in un tragico incidente sulla SS 268
L’incidente è avvenuto tra l’uscita di San Giuseppe Vesuviano e Poggiomarino. Nel sinistro è morta la 22enne Virginia Giordano, e due persone sono rimaste ferite. Il primo è il fidanzato della giovane. La giovane sarebbe morta sul colpo, mentre il fidanzato, che era alla guida dell’auto, è stato invece trasportato d’urgenza in ospedale. Le forze dell’ordine sono immediatamente intervenute per ricostruire la dinamica.
Chi è la vittima
A perdere la vita è Virginia Giordano, 22 anni, di Sant’Egidio del Monte Albino dopo un violento impatto tra lo scooter con cui stava viaggiando e un’auto. Sull’asfalto una lunga scia lasciata dagli pneumatici, un lenzuolo adagiato con cura e una scarpa da ginnastica a diversi metri dal corpo della ragazza. Sotto shock la comunità, i genitori e tutta la provincia per l’ennesima tragedia consumatasi.
La dinamica
Il grave incidente è avvenuto all’altezza del tratto di strada compreso tra le uscite di San Giuseppe Vesuviano e Poggiomarino. Uno scontro violento tra l’Honda Sh sul quale viaggiavano i due giovani fidanzati, dopo una serata con gli amici, ed un’auto, una Mercedes, di colore scuro guidata da un uomo residente del Vesuviano, di origini cinesi. Ancora al vaglio la dinamica di quanto accaduto, sembra infatti piuttosto complesso ricostruire quei minuti terribili. Si cerca di capire se lo scooter fosse fermo al lato della carreggiata o se il tamponamento sia avvenuto tra i due mezzi in movimento. La ragazza è stata sicuramente sbalzata a diversi metri di distanza dal punto in cui è avvenuto l’impatto, verso il guardrail.
Il cordoglio del sindaco
Il primo cittadino di Sant’Egidio, Antonio La Mura, ha postato sui social il messaggio di cordoglio per la perdita della giovane Virginia:
“Sant’Egidio piange una sua giovane figlia, strappata tragicamente all’affetto dei suoi cari e di tutti noi in giovanissima età. La notizia della morte di Virginia Giordano ci lascia tutti sgomenti e increduli. Un dolore profondo, di fronte al quale è impossibile trovare le parole.
A nome mio, della mia famiglia, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità di Sant’Egidio del Monte Albino, sconvolta e attonita di fronte a tanto dolore, voglio esprimere le più sentite condoglianze a papà Domenico e mamma Anna, al fratello Nunzio e a tutti quanti piangono la morte prematura di Virginia”.