Site icon Occhio Notizie

Incidente fatale, oggi l’ultimo saluto a Vittorio e Terenzio: due indagati per la morte degli amici di Polla

Si terranno oggi, mercoledì 21 settembre, i funerali di Vittorio Isoldi e Terenzio Volonnino, i ragazzi morti nell’incidente avvenuto lungo la strada provinciale di Teggiano nella serata di sabato 17 settembre. Intanto ci sono due indagati accusati di omicidio stradale e lesioni gravissime come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Incidente a Teggiano, oggi i funerali di Vittorio e Terenzio

Le esequie dei due giovani saranno celebrate alle 15 di oggi, mercoledì 21 settembre, presso la parrocchia di Cristo Re di Polla. Il sindaco Massimo Loviso, per l’occasione, ha proclamato lutto cittadino: “Interpretando i sentimenti di profonda contrizione della comunità pollese, di tutte le comunità vicine, del Vallo di Diano e Tanagro è stato proclamato il lutto cittadino per il 21 settembre in segno di rispetto e di partecipazione al dolore delle famiglie colpite dall’immane tragedi”.

In occasione dei funerali, attività commerciali, imprese, associazioni e cittadinanza intera sospenderanno temporaneamente ogni attività per “esprimere loro vicinanza osservando comportamenti volti al raccoglimento”. Al lutto parteciperanno simbolicamente anche le istituzioni scolastiche con un minuto di silenzio.

Due indagati

Intanto, ci sono due indagati per la morte di Vittorio Isoldi e Terenzio Volonnino. Si tratta dei  conducenti delle altre autovetture coinvolte nel terribile sinistro stradale che oltre alla morte dei due ragazzi ha portato a cinque feriti, uno dei quali in gravi condizioni. Uno dei due conducenti è risultato positivo all’alcol test, con un tasso alcolemico di 0.91.

Le forze dell’ordine eseguiranno ulteriori accertamenti al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Decisiva, in tal senso, potrà essere l’autopsia eseguita nelle scorse ore all’ospedale di Polla, i cui esiti saranno disponibili tra 90 giorni. Un impatto fatale per Vittorio e Terenzio, morti sul colpo in seguito allo scontro semi frontale con la Jeep avvenuto alle 19 circa di sabato. I due ragazzi viaggiavano a bordo di una Fiat 500, ribaltatasi e finita fuori strada.

Exit mobile version