Si terranno domani i funerali di Antonio Senatore, il ragazzo di 18 anni morto in un incidente tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni. La tragedia si è consumata nella notte tra sabato 23 e domenica 24 settembre, quando il giovane si trovava in sella al suo scooter con un amico minorenne, salvatosi in seguito al drammatico sinistro stradale.
Il giovane ha perso il controllo dello scooter e scivolando è finito contro una vettura che procedeva in direzione opposta. Nulla da fare per il 18enne originario di Vietri sul Mare mentre l’amico che si trovava con lui è rimasto miracolosamente illeso.
Incidente tra Vietri e Cava, domani i funerali di Antonio Senatore
Domani si terrà l’ultimo saluto del 18enne vittima dell’ennesimo incidente stradale tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni: le esequie si svolgeranno alle ore 16 presso la Chiesa di San Giovanni Battista nella città nota per la ceramica. La salma del giovane studente è stata liberata nel pomeriggio e dalle ore 20 è ospitata presso l’Arcincofraternita della S.S. Annunziata e del Santo Rosario dove è allestita la camera ardente.
Incidente tra Vietri e Cava, morto il 18enne Antonio Senatore
Originario di Vietri sul Mare, Antonio Senatore studiava a Salerno, dove frequentava il liceo statale Alfano I. La direzione scolastica lo ricorda come “un bravissimo percussionista che aveva celebrato il suo 18 compleanno pochi giorni fa. Vogliamo ricordarlo felice con i suoi amici e i suoi maestri. Domani lo ricorderemo suonando lo strumento che amava e con un momento di silenzio e di preghiera per accompagnarlo in questo viaggio. Riposa in pace carissimo Antonio“.
Musica e non solo: Antonio Senatore aveva tante altre passioni, tra cui quella per la Salernitana. Toccante anche il ricordo del club Molina Granata i cui componenti “esprimono il loro cordoglio alla famiglia Senatore e agli amici di Vietri Supporters per la perdita del caro Antonio“.
Il cordoglio del sindaco
Giovanni De Simone, sindaco di Vietri sul Mare, ha espresso cordoglio a nome dell’amministrazione comunale:
Poche parole solo tanta amarezza e tristezza, notizie del genere non vorremmo mai sentirle. Diciotto anni devono essere il pieno della vita, un incidente stradale non può togliercela. Condoglianze alla famiglia a nome dell’intera comunità vietrese.
Anche il consigliere comunale di Vietri sul Mare, Antonio Capozzolo, ha espresso il suo messaggio di cordoglio:
“La nostra comunità è stata colpita da un grave lutto: un giovane vietrese, Antonio Senatore, ha perso la vita questa notte a causa di un incidente col motorino. Una vera e propria tragedia. Non esistono parole che possano alleviare l’atroce dolore dei suoi genitori, di sua sorella, dei suoi amici e di tutti coloro che gli hanno voluto bene. Le mie più sentite condoglianze alle famiglie Senatore e Papalino“.
Lo schianto contro un’auto di parenti del padre
Un tragico destino quello di Antonio Senatore dopo una serata con gli amici a Cava de’ Tirreni. Stava tornando a Vietri sul Mare con lo scooter e lungo la statale 18 ha perso il controllo del suo scooter, forse a causa dell’asfalto bagnato. Per una tragica fatalità è finito contro l’auto che sopraggiungeva nella corsia opposta.
Il destino ha voluto che a guidare l’auto che lo ha investito era un parente del papà di Antonio, venuto in vacanza con la sua famiglia dalla Germania a Vietri per festeggiare alcune ricorrenze come il compleanno dello sfortunato ragazzo.