Site icon Occhio Notizie

Raffica di incidenti tra Giffoni Sei Casali ed ex Cementificio: l’appello di un cittadino

Raffica di incidenti tra l’ex Cementificio fino a Giffoni Sei Casali: ecco l’appello di un cittadino, nostro lettore, per cercare di contrastare il problema.

La strada della paura e della morte: un cittadino non ci sta

Troppi incidenti tra l’ex Cementificio e Giffoni Valle Piana. Troppi feriti e morti lungo comuni come San Cipriano Picentino, Giffoni Valle Piana e Giffoni Sei Casali. Una lunga serie di tragedia che nel tempo hanno spaventato molti automobilisti e cittadini: uno su tutti, Antonio Di Muro, di professione avvocato.

Ecco il messaggio inviato alla redazione di Occhio Notizie:

“Molto spesso io e la mia famiglia percorriamo con la nostra automobile la strada che va dall’ex Cementificio fino a Giffoni Sei Casali per raggiungere i nostri parenti. Tale strada, sia la mattina che la sera è percorsa da automobilisti che per la maggior parte dei casi corrono ad alta velocità, superando il doppio dei 50 km/h nei pressi di centri abitati come Campigliano di San Cipriano Picentino e Malche di Giffoni Sei Casali, compreso la strada che da Malche si può raggiungere Giffoni Valle Piana. La cosa più grave è che quasi ogni giorno, sulla percorrenza da Fuorni a Giffoni, sia verso Sei Casali che verso Valle Piana, ci sono inoltre automobilisti che sorpassano pericolosamente con striscia continua, mettendo a repentaglio la vita delle persone. Dato che la strada è di competenza della Provincia di Salerno, allora nessuno amministratore dei comuni, dove questa strada è percorsa, si prende la briga di intervenire politicamente promuovendo una conferenza di servizi per far montare su questa strada dalla Provincia di Salerno dei necessari autovelox e dossi stradali vicino ai centri abitati e frequentati soprattutto da famiglie. Inoltre, sulla Fuorni-Giffoni in passato sono accaduti anche incidenti mortali. Basterebbe il buon senso ma anche le precauzioni antivelocità per prevenire gli incidenti stradali”.

 

Exit mobile version