SALERNO. Il consigliere comunale di Forza Italia, Roberto Celano, denuncia attraverso una nota, le condizioni di indecenza in cui versa il Pronto Soccorso dell’ospedale “Ruggi/D’Aragona”.
Nella nota di Celano indirizzata al sindaco Napoli ed al Presidente della commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno si mettono in luce i disagi e le mancanze dei servizi sanitari che colpiscono pazienti e familiari.
Pessime condizioni della Sanità Campana, ultima in Italia
Il consigliere denuncia le pessime condizioni della Sanità Campana, che è tornata ad essere ultima in Italia, e sottolinea quale sia la situazione nel Pronto Soccorso del “Ruggi/D’Aragona: c’è confusione, decine di degenti vengono lasciati per giorni sulle barelle nei corridoi, in attesa di posti nei reparti di competenza, che però non arrivano; nel frattempo i famigliari attendono notizie dei cari, abbandonati per ore.
Estreme difficoltà per pazienti e medici
I medici e gli operatori sono così costretti a lavorare con estrema difficoltà poichè si ritrovano a dover affrontare l’esasperazione, giustificata, di chi attende per ore ed assiste i degenti in attesa di essere mandati ai reparti.
Le richieste di Forza Italia
Celano chiede che venga convocata una riunione della Commissione “Politiche Sociali” alla presenza anche del Direttore Sanitario del “Ruggi/D’Aragona” per verificare la criticità della Sanità Salernitana ed eventuali interventi necessari per rendere più umana la degenza dei malati abbandonati, talvolta per giorni, al nosocomio.
L’ultimo appello lo rivolge al Primo Cittadino, per la tutela della Sanità Salernitana di chi versa in condizioni di estrema difficoltà e di chi riceve servizi di primo soccorso in condizioni poco dignitose.