Era presente anche una delegazione del Vallo di Diano all’udienza privata di Papa Francesco insieme ad una delegazione degli infermieri guidata dalla Federazione Nazionale dei Collegi Ipasvi.
Udienza privata con Papa Francesco: i dettagli
Si tratta di un incontro voluto fortemente dal Santo Padre quello che, lo scorso 3 marzo, ha portato nell’Aula Paolo VI, circa 6.500 infermieri provenienti dai collegi di tutta Italia.
Questi i nomi dei rappresentanti del Vallo di Diano, insieme al collegio di Salerno: De Paola Maria Teresa, Priore Angela, Bruzzese Maria Carmela, Brancato Giuseppe, Caggiano Ivana e Amabile Antonio sono i 6 infermieri che hanno rappresentato il Vallo di Diano insieme al Collegio di Salerno.
Le parole del Santo Padre
“Sono lieto di incontrarvi e, prima di tutto, vorrei esprimervi la mia riconoscenza e la mia stima per il lavoro così prezioso che svolgete verso tante persone e per il bene di tutta la società. Grazie!” sono state le parole che Papa Francesco, con il suo inconfondibile carisma, ha rivolto ai tantissimi presenti.
Un’emozione per gli infermieri presenti e impegnati quotidianamente nella cura delle sofferenze dei malati.
La delegazione valdianese ha continuato, poi, con la partecipazione, con la “neonata” Federazione degli Ordini degli Infermieri, al XVIII Congresso nazionale della Federazione nazionale dei Collegi Ipasvi che si è tenuto all’Auditorium della Musica di Roma nei giorni scorsi.