Cronaca Salerno, Salerno

Inseguimento nel Salernitano dopo un furto: denunciato 53enne napoletano

È stato denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale il 53enne, originario del napoletano, fermato domenica sera al culmine di un folle inseguimento per le strade di Capaccio Paestum, Roccadaspide ed Albanella. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.

Albanella, inseguimento con i carabinieri dopo un furto: denunciato 53enne

Sulle tracce del 53enne vi era la polizia locale di Capaccio Paestum con il supporto dei carabinieri Capaccio Scalo, Roccadaspide e Matinella. Il fuggitivo, con diversi precedenti simili e noto alle cronache locali come il Fast&Furious dell’hinterland napoletano, era alla guida di una Ford Focus, risultata poi rubata in provincia di Potenza.

L’uomo, nell’eludere un controllo nella ztl di Paestum della polizia municipale, si è dato alla fuga in direzione Santa Venere, superando due incroci con semaforo rosso, per poi imboccare nuovamente diverse strade urbane dando luogo ad una vera e propria gimkana.

Lo schianto contro un palo ad Albanella

L’inseguimento dei vigili urbani si è concluso in via Roma, ad Albanella, dove l’uomo ha perso il controllo della vettura schiantandosi contro un lampione. Il 53enne è rimasto ferito in maniera non grave nell’impatto e trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118. L’uomo è stato denunciato per furto e resistenza a pubblico ufficiale, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. Dovrà rispondere anche di numerose infrazioni al codice della strada.

albanellaCapaccio PaestumRoccadaspide