La scorsa notte, a Montecorvino Rovella, i carabinieri sono stati protagonisti di un inseguimento che ha coinvolto una banda di ladri. L’episodio si è verificato nella zona industriale, dove i malviventi stavano per compiere un furto all’interno di una falegnameria. L’intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Battipaglia, coordinati dal capitano Donato Recchia, ha mandato all’aria i piani della gang come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Inseguimento a Montecorvino Rovella, malviventi in fuga a piedi
Durante l’inseguimento, i quattro uomini a bordo di una Opel Corsa hanno abbandonato il veicolo in aperta campagna, fuggendo a piedi e facendo perdere le loro tracce. L’auto, risultata rubata e dotata di targhe di un altro veicolo, è stata recuperata e posta sotto sequestro. Al suo interno, i carabinieri hanno trovato numerosi oggetti di refurtiva, tra cui diverse stecche di sigarette provenienti da furti in tabaccherie, arnesi utilizzati per scassinare porte e saracinesche, e alcune targhe rubate a veicoli a Napoli e in Basilicata.
L’auto sequestrata sarà restituita al legittimo proprietario dopo che gli investigatori avranno effettuato i rilievi necessari per rilevare eventuali impronte digitali lasciate dai ladri. Gli inquirenti stanno lavorando per identificare i quattro fuggitivi, sospettando che la banda non sia locale ma possa aver già compiuto altri furti nel salernitano. La refurtiva rinvenuta potrebbe essere il frutto di recenti colpi messi a segno nella zona.