SALERNO. Un investimento di pedone accaduto nel tardo pomeriggio di ieri in via Posidonia angolo via Talarico a seguito del quale il conducente a bordo di una moto si è dato alla fuga. Sono stati espletati gli accertamenti tecnici infortunistici ed attivate le ricerche per risalire al responsabile del sinistro stradale.
Il nucleo Operativo e decoro urbano nell’ambito delle attività mirate al controllo e sicurezza del territorio per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico, è riuscito ad intercettare in Via Roma altezza teatro Verdi ed in Via Roma altezza Vicolo delle colonne due cittadini residenti responsabili degli abbandoni dei rifiuti a loro carico sono stati elevati verbali con sanzione di euro 500 per ognuno. Altro verbale invece con sanzione di Euro 100, è stato elevato nei confronti di un cittadino residente in via Torrione per inosservanza alle norme sulla raccolta differenziata.
Nell’ambito delle attività a contrasto del fenomeno della prostituzione, sono state controllate e verbalizzate 4 meretrici, di cui una denunciata per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.
Il nucleo Operativo e decoro urbano con l’ausilio della società Salerno Pulita e Consorzio Bacino, in Via Lungomare Trieste sul solaio di copertura dei Bagni pubblici, ha proceduto alla bonifica per verosimile discarica. Ulteriore Bonifica si è proceduto anche in Via Santa Maria della Consolazione.