Una donna di Nocera Inferiore di 32 anni è morta dopo esser precipitata in una scarpata adiacente il ponte tibetano a Roccamandolfi in provincia di Isernia. Come riporta l’Ansa l’allarme è scattato intorno alle 14 di oggi, 20 agosto. Quando i soccorritori hanno raggiunto la turista, non hanno potuto far altro che constatare il decesso a cause della gravi ferite. A perdere la vita Elia Caroccia di 32 anni (secondo fonti dei carabinieri).
Isernia, precipita in una scarpata: morta donna di Nocera Inferiore
La giovane di Nocera Inferiore è prima scivolata lungo un sentiero vicino il ponte tibetano a Roccamandolfi in provincia di Isernia ed e poi precipitata in una scarpata molto ripida in mezzo alla fitta vegetazione. L’allerta è scattato intorno alle 14 di oggi, 20 agosto.
Immediato l’allarme e l’intervento del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, attivato dalla Centrale operativa del 118 per un intervento tecnico sanitario di emergenza. Diverse le squadre del Soccorso Alpino arrivate in zona insieme alla postazione territoriale del 118 di Bojano.
I soccorsi
L’individuazione della donna è stata resa difficile dalla morfologia del territorio e dalla fitta vegetazione. I tecnici del Cnsas hanno dovuto, predisporre un ancoraggio per una calata con tecniche alpinistiche degli operatori per raggiungere la ragazza. È stato richiesto anche l’intervento dell’eliambulanza giunta da Pescara.
Quando i soccorritori hanno raggiunto la turista, non hanno potuto far altro che constatare il decesso a cause della gravi ferite. Dopo l’autorizzazione del magistrato e dei Carabinieri presenti sul posto, sono iniziate le operazioni di recupero della salma.
Le operazioni da parte dei tecnici del Soccorso Alpino in collaborazione con il personale dei vigili del fuoco, sono tutt’ora in corso. Elia Caroccia, abitava a Nocera Inferiore in Corso Vittorio Emanuele ed era impiegata come operatore di un callcenter.
Il cordoglio
“Oggi – scrive il comitato di quartiere di via Raffaele Libroia su facebook – è un giorno triste per la nostra comunità. È venuta a mancare tragicamente ed ingiustamente una figlia della nostra terra. Siamo vicini alla famiglia Caroccia in questo momento di dolore. Per questo motivo l’evento previsto per il giorno 25 agosto è rinviato a data da destinarsi. Buon viaggio, Elia”.