È stata sequestrata una barriera abusiva in una area provata a Ispani dove i militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, con il supporto del personale della Polizia Municipale di Ispani, sono intervenuti in località Capitello riscontrando la realizzazione – attraverso l’uso di mezzi meccanici – di una barriera, a protezione della pertinente proprietà privata, in massi e terreno a pochi metri dal mare, in assenza delle previste autorizzazioni ed in violazione della normativa vigente in materia urbanistica, paesaggistica e demaniale. L’area, pari a circa 600 mq, è stata sottoposta a sequestro penale.
Ispani, sequestrata barriera abusiva in una area privata
Dunque, permane alta l’attenzione dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro sia sul piano preventivo, che su quello repressivo mediante una mirata attività ispettiva allo scopo di verificare eventuali ulteriori illeciti in danno del demanio marittimo.
Il provvedimento cautelare è stato eseguito nell’attuale fase delle indagini preliminari ed è basato su imputazioni provvisorie, che dovranno comunque trovare riscontro in dibattimento e nei successivi gradi di giudizio.