Il presidente del Parco del Cilento, Tommaso Pellegrino, smentisce la volontà del rapper Jovanotti di voler suonare sul Monte Cervati, ma rinnova l’invito a far visita al territorio cilentano.
Le dichiarazioni sul concerto di Lorenzo Jovanotti
“Sgombriamo il campo dagli equivoci e chiariamo ogni dubbio”. A parlare è il Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, in merito alla questione Monte Cervati ed all’ipotetico concerto di Jovanotti.
“Un artista di grande livello che apprezziamo tutti e ci farebbe immensamente piacere averlo come nostro ospite per visitare il nostro meraviglioso Parco. Sarebbe fantastico se ci dedicasse una serata con le sue canzoni accompagnate dalla chitarra sul Monte Cervati o a villa Matarazzo o in qualsiasi parte della nostra terra. E fin qui è tutto molto chiaro” – commenta ancora Pellegrino.
L’argomento che in questi giorni è balzato agli onori della cronaca si riferisce alla notizia della presa di posizione netta del noto alpinista Reinhold Messner sulla probabilità di realizzare questa estate un concerto a 2.275 metri d’altezza a Plan de Corones in Val Pusteria (Alto Adige) nel corso del tour Jova Beach Party. Ma soprattutto all’invito del vicesindaco di Sanza di ospitare l’evento sul Monte Cervati.
L’invito a Jovanotti dal Presidente del Parco Tommaso Pellegrino
“Partendo dal presupposto che Jovanotti non ha mai fatto richiesta di suonare sul Monte Cervati, è piuttosto chiaro che dal punto di vista tecnico ambientale è un’idea irrealizzabile, quella del vicesindaco è un’evidente e riuscita provocazione. Di eventi ne stiamo organizzando tanti e altri ve ne saranno nei prossimi mesi, ma tutti plastic free e tutti rispettosi dell’ambiente che ci circonda. Rinnovo quindi l’invito a Lorenzo Jovanotti a raggiungerci questa estate così da fargli visitare il nostro territorio, patrimonio UNESCO”.