Cronaca Salerno, Salerno

La compagna di De Luca a processo per abuso d’ufficio

SALERNO. Maddalena Cantisani, dirigente del Servizio trasformazioni urbanistiche del Comune di Salerno, e compagna di Vincenzo De Luca, è stata rinviata a giudizio dal Giudice per le udienze preliminari del Tribunale di Salerno, Donatella Mancini, per abuso di ufficio.

Cantisani, balzata agli onori delle cronache nei giorni scorsi per essere presente alla festa di De Luca alla Mostra d’Oltremare a Napoli, avrebbe consentito la costruzione di un garage interrato al posto di una baracca che fu demolita in una proprietà di Brignano, frazione collinare di Salerno. I proprietari del garage sono stati portati in Tribunale dai vicini di casa.

La notizia si apprende dal giornale La Città di Salerno.

A processo con Maddalena Cantisani anche Gabriella Landi, responsabile dell’Ufficio permessi a costruziore del Comune di Salerno; l’ingegnere Domenico Puglia, progettista e direttore dei lavori, che è accusato di falso; e i proprietari dell’Immobile, Massimo Pierro e Maria Mastrullo.

La Cantisani, secondo l’accusa, avrebbe consentito un aumento di volumetria, rispetto all’imobile abusivo demolito, e una variazione della sagoma con conseguente riduzione della distanza dalla proprietà accanto.Il permesso a costruire fu rilasciato il 26 luglio del 2013, il processo inizierà il 14 marzo prossimo.

(Fonte: La Città di Salerno)

abuso d'ufficioSalernoVincenzo De Luca