BATTIPAGLIA. Finalmente è arrivata la prima vittoria di questo 2015 per la Techmania Battipaglia. A farne le spese i toscani della Gesam Lucca. Sugli spalti presente, seppur in piccola parte, un gruppo della tifoseria ospite. Pronti, via e le LADY piazzano subito un break di 11-7 con una tripla di Tagliamento e la solita, inarrestabile Williams (20).
Black out di due minuti con le squadre che non trovano il canestro, ma il primo periodo è all’insegna dell’equilibrio e si chiude sul 19-19. Il secondo quarto inizia con un gioco da tre punti di Treffers che con 12 punti chiuderà il primo tempo come momentanea top scorer.
Le ragazze di Riga, però, calano difensivamente e ne approfitta subito la compagine lucchese che sembra poter chiudere il primo tempo con un vantaggio rassicurante ma Battipaglia è brava a tornare in scia rimanendo aggrappata: alla pausa lunga il tabellone segna 39-40 in favore degli ospiti. La terza frazione è di marca battipagliese: il momento cruciale è il time out chiamato da Riga a metà quarto sul 49-50, all’uscita da quest’ultimo il parziale di 8-2 delle padrone di casa costringe anche Diamanti al time out.
A 10′ dal termine, la Techmania è avanti di cinque lunghezze. Una tripla di Williams ed un canestro a tutto campo di “Speedy Gonzalez” Bonasia tagliano definitivamente le gambe alla Gesam, e la Techmania è brava a gestire il risultato senza soffrire negli ultimi tre minuti. Un successo fondamentale per il morale e per la classifica data la vittoria di Vigarano contro la capolista Ragusa. Battipaglia rimane all’ottavo posto condiviso ex aequo con Vigarano.