Incendio divampato all’alba di ieri, sabato 11 marzo, in uno degli chalet più belli dell’Altipiano Laceno: sono salvi per miracolo due bimbi di Campagna grazie al tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Laceno, incendio nello chalet: salvi per miracolo due bimbi di Campagna
Andato completamente distrutto uno degli chalet più belli dell’Altipiano Laceno, in proprietà alla famiglia di Son Pascal artista campano che ha riscontrato notevole successo in Kazakistan, mentre in Italia la sua fama si deve alla sua partecipazione al reality “Pechino Express”e al duetto con Al Bano.
Nella baita erano ospiti Arisa, amica del musicista, ed altri personaggi noti dello spettacolo. Le fiamme sono divampate intorno alle 5. Per fortuna è riuscita a mettersi in salvo in extramis una famiglia di Campagna.
Il salvataggio
La famiglia, che aveva preso in fitto per una settimana la villetta in legno, è stata svegliata dall’odore del fumo e dall’inquietante bagliore delle fiamme. Hanno preso in fretta i due figli piccoli, di 5 e 6 anni, e si sono lasciati cadere dalla finestra del primo piano. Pochi attimi dopo, il rogo ha completamente avvolto la struttura distruggendola. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estinto le fiamme e messo in sicurezza l’area. Sono in corso le indagini per chiarire la natura.