BATTIPAGLIA. Negli ultimi giorni molti partiti, movimenti o gruppi si stanno preparando in vista delle prossime elezioni comunali battipagliesi. Convegni, incontri, dibattiti, gruppi d’ascolto: tutti con il nobile intento di tracciare le linee guida di una futura amministrazione. Ebbene, pare che una delle principali linee guida in discussione sia l’ambiente. Chiederci oggi dove fossero queste persone mentre Legambiente combatteva le sue battaglie, è inutile esercizio retorico. Ben venga mettere l’ambiente al centro della discussione politica, ma Legambiente Battipaglia non ha alcuna intenzione di partecipare a tale dibattito elettorale. Vedremo domani come il tema ambientale sarà considerato dalla futura amministrazione. Appendere adesso il vessillo della nostra associazione sul proprio carro è troppo comodo, come è troppo comodo richiedere ora, per la prima volta, di diventare soci. E’ successo, e ci siamo rifiutati. Dopo le elezioni, se davvero il fuoco della tutela dell’ambiente continuerà ad ardere, chiunque sarà il benvenuto, come sempre.
E’ nostra intenzione, quando la griglia di partenza sarà ben delineata, organizzare un incontro pubblico con i candidati a sindaco e capire quali saranno le loro intenzioni. Ma fino a quel momento, ci terremo in disparte. Chiunque abbia partecipato o parteciperà a tali incontri, lo farà solo ed esclusivamente a titolo personale, non di
certo a nome di Legambiente Battipaglia.
Infine, ricordiamo che l’indirizzo di posta elettronica di Legambiente Battipaglia è: info@legambienteventoinfaccia.it Chiunque voglia contattarci, può farlo in maniera trasparente tramite questo indirizzo, e non attraverso chiamate private e personali.