È stato presentato il bando di gara per i lavori che completeranno Piazza della Libertà e le relative urbanizzazioni. Nel 2021 la consegna.
La pagina Facebook Arcan- Salerno Cantieri & Architettura ha reso noti alcuni progetti relativi alla realizzazione di due aree verdi e di un parco giochi.
Le nuove opere saranno il giardino lato est e ovest (al posto delle torri inizialmente destinate al Comune e all’Autorità Portuale), il giardino trapezio (nella zona inizialmente destinata alla palazzina sede della Capitaneria di Porto), e la passeggiata lato ovest, ossia il collegamento stradale tra piazza della Libertà e la stazione marittima di Zaha Hadid.
L’opera sarà realizzata in 480 giorni naturali. Il taglio del nastro è previsto per il 2021.
Le nuove opere saranno il giardino lato est e ovest, il giardino trapezio (nella zona prima destinata alla palazzina della Capitaneria di porto) e il collegamento tra piazza della Libertà e la stazione marittima di Zaha Hadid.
Sarà un viale che offrirà la vista sulla scogliera di Santa Teresa da un lato e un porticato a vetrate dotato di locali e servizi dall’altro.
Infine, il giardino trapezio che collegherà proprio piazza della Libertà alla stazione marittima.