In previsione delle centinaia di assunzioni previste a breve da parte degli esercizi commerciali, delle attività sportive e di intrattenimento presenti nel centro commerciale La Fabbrica, l’azienda ha deciso di affidare il servizio di mediazione tra domanda e offerta di lavoro alla società Gi Group S.p.A. per consentire agli esercizi commerciali presenti nel Centro di potersi avvalere delle competenze e dell’esperienza di un’Agenzia per il lavoro leader del settore e poter così avere, in caso di necessità di selezione, una banca dati di profili a disposizione.
Lavorare al centro commerciale La Fabbrica
Per candidarsi, occorre scrivere a: intermediazione_lafabbricadisalerno@gigroup.com
La Gigroup contatterà i candidati esclusivamente se il profilo riscontrerà interesse da parte degli esercenti in cerca di personale.
Quando aprirà La Fabbrica
Il Centro Commerciale La Fabbrica di Salerno aprirà il 1 marzo 2018. L’inaugurazione, prevista per il 28 settembre di quest’anno, è stata posticipata. Saranno 300 i nuovi posti di lavoro.
Il proprietario è Gianni Lettieri
Il nuovo capannone sorgerà all’interno dell’area che, qualche anno fa, ospitava la Med Solar. Il patron napoletano Gianni Lettieri è convinto che la nuova struttura, dopo Le Cotoniere, sarà un nuovo punto di riferimento del commercio della città.
La struttura sarà composta da quasi 60 attività commerciali tra cui una importante catena di supermercati e nei prossimi giorni sarà ancora più chiaro l’elenco dei marchi che andranno ad arricchire il nuovo centro commerciale del capoluogo.
I dettagli del centro commerciale La Fabbrica
Un’area di 100.000 mq, un’ex fabbrica riconvertita ed avvolta in una struttura leggera di alluminio bianco retroilluminata, il disegno richiama lo skyline urbano, ogni suo dettaglio fino alla foratura dei pannelli è stato pensata così da renderla unica e riconoscibile.
Abbiamo creato un luogo che può accogliere le esigenze dei clienti unendo lo shopping al fitness & wellness, con una particolare attenzione all’intrattenimento.
La GALLERIA COMMERCIALE: negozi per lo SHOPPING, una FOOD COURT per tutti i gusti e un luogo dove incontrarsi e socializzare; il tutto corredato da un’intera parete Videowall tra le più grandi d’Italia.
L’ENTERTAINMENT: un’ampia area giochi per bambini, un bowling e una innovativa pista di go-kart elettrici indoor.
Il CLUB FITNESS&WELLNESS: il più grande centro sportivo della Campania. La parte Fitness & Wellness sarà gestito da Virgin ACTIVE, il primo operatore mondiale nel settore. Il club offre un ampia e luminosa palestra con macchinari all’avanguardia, sale per i corsi, due PISCINE, CAMPI DA CALCIO, PADDLE, un SOLARIUM ed una SPA in cui rilassarsi.
Il Centro
Shopping
La galleria commerciale è composta da 60 negozi del mondo della moda, calzature, accessori, elettronica, alimentari e altro ancora, che riescono a soddisfare ogni esigenza dei più piccoli e dei più grandi.
Food Court
Uno spazio di 1.000 mq, con un’ampia scelta di ristoranti, aree salotto dove rilassarsi o lavorare e, per l’intrattenimento, il più grande Videowall d’Italia per la proiezione di eventi.
Family Friendly
Il centro pensa alle famiglie, la sua attenzione per i più piccoli si vede negli arredi a misura e nei servizi loro dedicati.
Troverete nursery e bagni kids.
Fitness
Il nostro club fitness e wellness sarà gestito da VirginActive, primo operatore mondiale del settore. Ad accogliere i soci un ingresso/reception con angolo bar. Un’ampia e luminosa area fitness di 2.000 mq in cui i soci potranno godere dei macchinari più innovativi, area per allenamento funzionale e studios per i corsi. Oltre ai tradizionali spogliatoi uomo/donna saranno presenti gli spogliatoi kids.
Piscine
Una vasca semi-olimpionica dove poter nuotare all’aria aperta e, nel periodo invernale, coperta da una struttura removibile. Una seconda piscina verrà utilizzata per attività ginniche in acqua (AQUA-KID, AQUA-FITNESS, AQUA-REHAB)
Solarium
Un’area per i soci del club, annessa alla piscina esterna, di giorno arredata con comodi lettini prendisole e di sera adatta ad aperitivi ed eventi.
Campo da paddle
Per rispondere alle ultime tendenze, il centro sportivo è dotato di un campo da paddle, con spogliatoi dedicati.
SPA
Per completare il percorso wellness, il club è dotato di doccia emozionale, bagno turco, sauna, vasche idromassaggio, stanza massaggi, stanza del sale e tanto altro
Campo da calcio
Un campo da calcio a otto e due campi da calcio a cinque con spogliatoi e servizi adiacenti, adatti a utenti amatoriali o a scuole giovanili.
Pista Go Kart
I clienti più avventurosi, all’interno del centro, troveranno una pista go kart elettrica professionale.
Bowling
Nell’area dedicata all’intrattenimento, i clienti possono divertirsi giocando a bowling fino a tarda notte
Baby Park
Un grande parco giochi per bambini, comunicante con la food court attraverso una grande vetrata, dove far giocare i propri figli che saranno assistiti da animatori e personale qualificato
Area Esterna
1.800 posti auto, 4 stazioni di ricarica per veicoli elettrici e punto car sharing. Un’area verde attrezzata dove poter passeggiare e sostare all’area aperta.
Dog Park
Per non lasciare a casa nessun componente della famiglia, 1000 mq di area esterna sono attrezzati come parco per i cani con annessa area toelettatura.
Autolavaggio
Come servizio ai clienti, nell’area parcheggio è presente un auto lavaggio automatico di ultima generazione.
La brochure del centro
Scarica qui la brochure del centro La Fabbrica: DOWNLOAD
Lavorare al Centro Commerciale La Fabbrica
Si apriranno a breve le selezioni per i 300 posti di lavoro creati dalla struttura.
Gli interessati alle future assunzioni a Salerno e alle opportunità di lavoro nel Centro Commerciale dovranno attendere l’apertura della campagna di recruiting, che probabilmente sarà avviata nei prossimi mesi. Al momento è già stato predisposto un portale web dedicato alla struttura, sul quale, con ogni probabilità, sarà creata una pagina ‘La Fabbrica’ Lavora con noi, per la raccolta online delle candidature. Inoltre, quando saranno noti i nomi delle aziende che faranno parte del centro, sarà semplice candidarsi visitando i portali di lavoro delle singole aziende ed inviando il proprio curriculum vitae.