Finisce così la bagarre per l’assegnazione dei diritti Tv per le stagioni: 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020 di Lega Pro. Stando a quanto racconta il portale “IamCalcio”, sono stati assegnati nella giornata di ieri alla Rai e a Sportitalia i pacchetti disponibili. La regola fissata dai prodotti ottenuti dalle due emittenti, è che non potranno essere trasmesse più di tre partite a stagione di una stessa squadra.
PACCHETTO ASSEGNATO ALLA RAI
1 Gara per Giornata, in posticipo serale del lunedì sera
Play Off: 1 Gara per turno, selezionata da Rai. In caso di turno con andata e ritorno il Licenziatario avrà diritto a trasmettere 1 Gara di andata e 1 Gara di ritorno del turno.
Coppa Italia: Finale di andata e ritorno di Coppa Italia
PACCHETTO ASSEGNATO A SPORTITALIA
1 Gare per Giornata, in anticipo serale del venerdì sera
Play Off: 1 Gara in diretta per turno della sola prima fase dei Play Off girone (primi due turni di gioco dopo la Regular Season). La Gara sarà selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno. 1 Gara in Differita per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una Gara sia di andata sia di ritorno.
Play Out: 1 Gara in diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno.
Coppa Italia: 1 Gara in diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno. La Finale in differita di andata e di ritorno della Coppa Italia.
Supercoppa: 1 Gara in diretta della Supercoppa, selezionata a discrezione della Lega.