CAPACCIO SCALO. «Oggi, con la posa della prima pietra dei lavori che interesseranno questa struttura abbiamo inaugurato una serie di importanti interventi». Queste le parole con cui, Nicola Ragni, assessore ai Lavori pubblici, ha dato il via ai lavori di ristrutturazione dell’ex macello comunale.Insieme al sindaco di Capaccio Scalo, Italo Voza, la Giunta comunale e alcuni consiglieri, hanno comunicato che la trasformazione del macello in uffici, è la prima di una lunga serie di interventi edilizi che verranno attuati prossimamente.
A partire da lunedì 2 febbraio inizieranno i lavori di ristrutturazione a Cafasso e, di seguito, della piscina comunale. Prosegue Ragni dicendo che «i lavori di riqualificazione dell’ex macello e la piscina comunale sono il primo tassello di una serie di opere di valorizzazione del centro urbano di Capaccio Scalo che è il principale centro commerciale e di servizi del territorio».
Per un’area totale di 5.000 metri quadri, 920 metri quadri saranno destinati agli uffici e 400 metri quadri per depositi e tettoie. Inoltre, il nuovo edificio sarà sede del comando della Polizia Municipale e di alcuni uffici comunali.
La Regione Campania ha promosso il progetto “Recupero patrimonio edilizio ex macello da adibire a sede comunale”, candidato ai Por Campania Fesr 2007-2013 dal comune di Capaccio Scalo, finanziando l’intervento per 2.662.000,00 euro.
Non sono mancati i ringraziamenti da parte del sindaco Italo Voza, nei confronti dell’ingegnere Greco, colui «che ha curato questo progetto, e gli assessori e i consiglieri di maggioranza che hanno curato i rapporti istituzionali con la Regione, perché nulla è scontato fino alla posa della prima pietra».