Un incidente domestico si è trasformato in tragedia. Antonio Saturno, 84enne originario di Licusati, è morto all’ospedale Cardarelli di Napoli a causa di alcune gravi ustioni che ha riportato mentre maneggiava un accendino nella sua abitazione.
Lutto a Licusati, Antonio Saturno morto per delle gravi ustioni
Antonio Saturno è rimasto vittima la settimana scorsa di un incidente domestico che in un primo momento non sembrava grave. L’84enne si è gravemente ustionato maneggiava un accendino nella sua abitazione di Licusati, frazione collinare del Comune di Camerota.
Saturno ha riportato delle ustioni alle mani e al collo che sembravano non essere gravi e per questo l’84enne ha scelto di non ricorrere alle cure mediche. Con il passare dei giorni, però, le sue condizioni sono peggiorate, come riporta InfoCilento.
Il dramma
Antonio Saturno è stato ricoverato in un primo momento all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Visto il grave quadro clinico dell’84enne si è reso necessario il trasferimento al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Antonio Cardarelli di Napoli.
Nonostante le cure mediche, le ustioni gravi, soprattutto al collo, hanno avuto conseguenze fatali. L’anziano è purtroppo deceduto dopo una settimana dall’incidente iniziale.