Il tratto interessato è quello tra Salerno e Vietri sul Mare, presso il quale si verificò una frana. La linea storica sarà ripristinata a Novembre.
A novembre il ripristino della circolazione dei treni tra Salerno e Nocera
La linea storica tra Salerno e Nocera Inferiore riprenderà il servizio a novembre, contrariamente a quanto comunicato in precedenza. Dallo scorso gennaio, il transito dei treni è fermo, causando notevoli inconvenienti a molti pendolari. Il segmento coinvolto è quello tra Salerno e Vietri sul Mare, dove si è verificato un smottamento del terreno.
I lavori dovevano essere completati entro ottobre, con la messa in sicurezza dei binari. Secondo RFI, Rete Ferroviaria Italiana, il ripristino avverrà all’inizio di novembre. Durante l’ultima riunione tra RFI, Trenitalia e la Regione Campania, era presente anche il Comitato dei pendolari della linea storica di Nocera Inferiore, che si è impegnato a monitorare il ripristino del servizio.
Il comitato aveva richiesto anche un miglioramento del servizio, in quanto i bus sostitutivi non hanno garantito la stessa efficienza del trasporto, a causa delle differenze di orario rispetto ai treni. Tra le proposte c’era quella di inserire treni veloci tra Napoli e Salerno, oltre a una copertura oraria più ampia.