L’Inferno di Dante nelle Grotte di Castelcivita ecco quando
L’Inferno di Dante
Quando: 28 ottobre
Dove: Castelcivita
Indirizzo: le grotte di Castelcivita
Non ci sono quinte o fondali di cartapesta ma uno straordinario scenario naturalistico e preistorico che si fonde con giochi di luce, suoni e installazioni d’arte contemporanea.
Un viaggio spettacolare nelle viscere della terra accompagnati dal Sommo Poeta Dante Alighieri.
Lo spettacolo si snoda per circa un chilometro nelle ampie cavità delle Grotte di Castelcivita, adorne di imponenti gruppi stalatto – stalagmitici e da straordinarie morfologie.
Coinvolgendo nel loro splendore e nella tradizione circa trenta artisti tra attori, cantanti e ballerini.
Lo spettatore incontra i diversi personaggi che popolano la prima cantica del Sommo Poeta: da Virgilio a Francesca da Rimini, dalle Fiere a Farinata degli Uberti, da Beatrice alle Erinni, Pier delle Vigne, Ulisse, il Conte Ugolino.
L’Inferno di Dante nelle grotte di Castelcivita è un vero e proprio evento spettacolare, unico, emozionante, suggestivo.
La magia si ripete ad ogni appuntamento con Dante in persona che accoglie e accompagna gli spettatori per i cunicoli scavati nelle viscere della montagna e, di caverna in caverna, consentendo l’interazione del pubblico con i diversi personaggi, gli spettatori saranno inoltre organizzati in gruppi di 40 unità.
Lo spettacolo prodotto dalla Tappeto Volante s.r.l. è stato ideato e diretto da Domenico Maria Corrado andrà in scena Sabato 28 Ottobre.
Per info e prenotazioni:www.tappetovolante.org
chiamare il recapito telefonico:081863 15 81