Due donne indagate dopo una lite a Castel San Giorgio: il motivo del diverbio? I gatti. Una vicenda che risale all’estate del 2021 quando due donne si scagliarono contro una vicina di casa, prendendola a calci e pugni, dopo che i gatti avevano invaso la corte comune del condominio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Lite per i gatti a Castel San Giorgio, due donne indagate
Ora, le due donne, sono entrambe indagate al termine dell’inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore. Le due indagate sono accusate di stalking in concorso e lesioni. Stando a quanto ricostruito finora dall’accusa, la lite sarebbe scoppiata a causa della presenza di alcuni gatti all’interno della corte comune. Una presenza, quella dei felini, che spinse le due donne a minacciare ed aggredire la vicina di casa. Prima l’hanno insultata pesantemente: “Sono 26 anni che ti sopportiamo, te la faremo pagare”. E ancora, la violenza.
Nel giugno dello stesso anno la vittima, intervenuta per difendere il figlio, fu afferrata per un braccio e spinta a terra per poi essere colpita con calci, pugni e schiaffi. Ma non finì lì: in alcuni casi avrebbero posizionato resti di animali nei pressi della casa della donna e gettato acqua contro la finestra. In seguito all’aggressione, la donna rimediò contusioni multiple giudicate guaribili in pochi giorni.