TRAMONTI. Ieri a Gete, borgata di Tramonti, i ragazzi che giocavano a calcetto disturbavano i residenti ed è stato necessario l’intervento dei carabinieri. I ragazzi si stavano dilettando nella solita partita pomeridiana nel campetto comunale, quando sono arrivate le lamentele dei residenti disturbati dallo schiamazzo dei ragazzi.
L’intervento dei carabinieri
Le case popolari infatti sono attigue al campo comunale, e soprattutto i più anziani hanno bisogno di riposare il pomeriggio. Necessario pertanto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno dovuto placare la situazione dopo che i toni sono diventati molto duri. Naturalmente ne è seguito l’intervento di alcuni genitori che rivendicavano il diritto, da parte dei propri figli, di poter giocare liberamente nello spazio pubblico.
Situazioni e scene appartenute alla fanciullezza di ognuno di noi.
Il Comune cerca la soluzione
Stamani incontro al Comune di Tramonti tra l’amministrazione comunale e i Carabinieri diretti dal comandante Giorgio Covato per fare il punto della situazione e magari immaginare orari di frequentazione del campetto comunale nel rispetto delle regole di comportamento.
Per mettere fine ai fastidiosi polveroni, il sindaco Antonio Giordano e l’assessore allo Sport Vincenzo Savino, potrebbero pensare a dotare il campo di una superficie sintetica.