Cronaca Salerno, Salerno

Lite sfociata in coltellate a Scafati: tre arresti per tentato omicidio

inseguimento auto carabinieri fuggitivi
inseguimento auto carabinieri fuggitivi
inseguimento auto carabinieri fuggitivi

Tre persone sono state messe agli arresti domiciliari per tentato omicidio dopo una lite violenta avvenuta a novembre 2022 in via Pagano, in cui due fratelli di Boscoreale sono stati aggrediti armati vicino a un distributore automatico.

Lite sfociata in coltellate a Scafati, tre arresti

Una lite degenerata in violenza ha portato agli arresti domiciliari tre persone accusate di tentato omicidio. L’episodio, avvenuto all’inizio di novembre 2022 in via Pagano a Scafati, ha coinvolto due fratelli originari di Boscoreale, vittime di un’aggressione armata avvenuta nei pressi di un distributore automatico di bevande.

Fondamentali le immagini delle telecamere

Le indagini, coordinate dalla Procura di Nocera Inferiore, si sono basate principalmente sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Dai filmati è stato possibile identificare gli aggressori e ricostruire con chiarezza i momenti della violenta aggressione. A seguito della colluttazione, uno dei due fratelli napoletani ha riportato ferite molto serie ed è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale di Castellammare di Stabia a causa di una grave emorragia provocata dai colpi ricevuti con un coltello.

Le accuse e gli sviluppi giudiziari

I tre presunti responsabili, che secondo le prime indagini avevano già avuto in precedenza dissapori con le vittime per motivi ancora da chiarire, sono ora sottoposti agli arresti domiciliari con l’accusa di tentato omicidio aggravato. Nei prossimi giorni saranno ascoltati dal Gip per l’interrogatorio di garanzia. Le indagini proseguono per chiarire le cause profonde della lite e delineare le responsabilità precise dei soggetti coinvolti.

aggressione