La Salernitana cede allo Spezia. Più solida, più rodata e più compatta la formazione ligure.
I Granata attaccano con folate improvvise e non troppo organiche, senza impensierire mai l’estremo difensore ospite. Gli avversari in tenuta bianca alzano e abbassano i ritmi della contesa, quando attaccano mettono in difficoltà gli avversari. Ci pensa Brezovec al 15′ della prima frazione a sbloccare il match con una conclusione da fuori area che batte Terracciano.
La Salernitana accusa solo parzialmente la sbandata ma i suoi atatcchi sono poco incisivi e si perdono negli ultimi venti metri.
Nella ripresa, dopo che Gabionetta e soci mostrano un piglio più volitivo, è lo Spezia e tenere in mano le redini del gioco e raddoppia con una perla da applausi di Catellani al 38′.
Sul finale c’è possibilità per i padroni di casa per il gol della bandiera: penalty assegnato per fallo di mano in area ma Eusepi manda malamente a lato. Al triplice fischio è 2-0 per lo Spezia che raggiunge la Salernitana a 4 punti in graduatoria dopo tre partite. Martedì si torna in campo: alle 20,30 all’Adriatico di Pescara.
Il tabellino della gara
SALERNITANA (4-3-3): Terracciano, Colombo, Lanzaro (39′ ptTrevisan), Schiavi, Rossi, Bovo, Pestrin (17′ Troianiello), Sciaudone, Gabionetta, Donnarumma, Coda (7′ st. Eusepi). A disp.: Strakosha, Pollace, Franco, Perrulli, Empereur, Odjer. All.: Torrente.
SPEZIA (4-3-3): Chichizola, Milos, Postigo, Terzi, Migliore, Juande, Canadija, Brezovec (11’st Errasti), Catellani, Situm (23’st Catellani) , Calaiò (dal 44’st Nenè). A disp.: Sluga, Valentini, Acampora, Rossi Martic, Misic. All.: Bjelica.
Arbitro: Saia di Palermo
Marcatori: 15’pt Brezovec (SP), 38’st Catellani (SP)
Note: pomeriggio caldo, campo in ottime condizioni. Spettatori totali: 12070 con un centinaio di fede ospite. Ammoniti: Pestrin (SA), Migliore (SP), Gabionetta (SA), Situm (SP), Milos (SP). Espulso al 33’st l’allenatore dello Spezia Bejelica. Al 40’st Eusepi (SA) calcia fuori un rigore. Angoli: 2-2. Recuperi: 3’pt – 4’st.