Cronaca Salerno, Salerno

I Nas in azione nel Salernitano: chiusure a Battipaglia, Pontecagnano, Sala Consilina, Praiano e Nocera Inferiore

Ancora locali chiusi dai Nas in provincia di Salerno. Diversi gli interventi dei militari nell’ambito dell’operazione “Estate Tranquilla” che ha portato alla chiusura di alcuni laboratori di bar e gelaterie per carenze igienico- sanitarie. I carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità hanno attuato una serie di verifiche in tutta la provincia di Salerno, riscontrando diverse violazioni.

Locali chiusi dai Nas in provincia di Salerno: la mappa

Come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città, a Battipaglia è stato chiuso un bar, gelateria e pasticceria in zona Lago. I militari hanno rilevato il mancato rispetto delle norme igienico-sanitarie e strutturali dei locali.

Carabinieri in azione anche a Pontecagnano Faiano dove sono stati chiusi cucina e depositi di un bar, mini market e una pizzeria sulla litoranea di Pontecagnano Faiano. Anche in questo caso sono state riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie da parte dei carabinieri che hanno anche sequestrato 60 chili di alimenti, in particolar modo pesce e carne, privi di documentazione utile a ricostruire la tracciabilità. Sala Consilina sono state riscontrate gravi carenze igienico- sanitarie in una gelateria. Disposta la chiusura del deposito destinato agli alimenti.

I controlli in Costiera Amalfitana e nell’Agro

Praiano i Nas hanno rilevato lievi carenze dovute all’assenza di armadietti per indumenti nello spogliatoio dei dipendenti di uno stabilimento balneare. A Nocera Inferiore invece i militari hanno chiuso un laboratorio utilizzato per la lavorazione degli alimenti per le gravi carenze igienico- sanitarie accertate.

BattipagliaNasSalerno