OLEVANO SUL TUSCIANO. Questa mattina, nel Comune di Olevano sul Tusciano, alle ore 09:00, si è riunito il Consiglio Comunale, presso la sede comunale sita in Piazza Umberto I°, per la trattazione di alcuni punti peculiari rigiuardanti la gestione del Paese. L’opposizione era assente.I punti cardine sono stati i seguenti:
Il piano di Alienazione e valorizzazione degli immobili di proprietà comunale per il triennio 2014/2016- Approvazione; il programma per l’affidamento di incarichi di collaborazione per il periodo 01/01/2014 – 31/12/2014 art. 3, comma 55, legge 24 dicembre 2007, n. 244) Approvazione; Art. 172 comma 1, lett. c D.lgs. 267/2000 verifica quantità e qualità aree e fabbricati da destinarsi alla residenza ed alle attività produttive e terziarie, che potranno essere cedute in proprietà o in diritto di superfice – esercizio finanziario 2014; i Diritti di Segreteria e Diritti di Istruttoria per i procedimenti afferenti lo Sportello Unico per le Attività Produttive- Provvedimenti.
Infine, il problema più importante su cui si è discusso è stato: l’approvazione Bilancio di Previsione 2014 – Bilancio Pluriennale 2014/2016 e Relazione Previsionale e Programmatica.
Molti cittadini delle tre frazioni del Comune di Olevano sul Tusciano non sono stati concordi sull’ora in cui è stato svolto il Consiglio Comunale, chiedendo orari più consoni per agevolare la popolazione a poter partecipare ma soprattutto facendola partecipe dei problemi che riguardano il Paese. Impazzano le polemiche sui vari social network e sui vari gruppi di opposizione, i cittadini non riescono a capire, pur avendo chiesto orari più consoni per poter partecipare ai Consigli Comunali, come mai la loro “voce” non viene ascoltata da chi dovrebbe dar voce in primis al suo popolo.