Tutto pronto per Luci d’Artista 2019. Oltre all’installazione delle opere luminose, è stato predisposto anche un piano per la gestione del traffico che verrà a crearsi in particolar modo nei weekend.
Luci d’Artista 2019, il piano per il traffico
Come riportato da Il Mattino, tra fine novembre e l’8 dicembre, partirà il sistema di collegamento su corsia preferenziale dalla zona orientale dei bus-navetta che faranno la spola tra stadio Arechi e piazza della Concordia al fine di agevolare gli spostamenti dei turisti che parcheggeranno l’auto nei piazzali di via Allende.
Sul lato sinistro del Lungomare Colombo invece sarà istituito il divieto di sosta e fermata per tutti i veicoli. Verrà anche snellita la circolazione all’altezza di piazza della Concordia e del Lungomare Trieste.
Strade chiuse e rinforzi per i vigili
La Polizia Municipale si riserva di chiudere strade come via De Felice, piazza Mazzini e via Vicinanza. Verrà rinforzato l’organico della Municipale: via libera all’entrata in servizio di 20 vigili stagionali a cui saranno affidati i pattugliamenti in servizi zonali durante il periodo natalizio.
Luci d’Artista 2019, tutto quello che c’è da sapere