C’è preoccupazione in vista di Luci d’Artista 2019 a Salerno. La preoccupazione arriva dagli uomini della Polizia Municipale, chiamati a gestire traffico ed eventuali disagi causati dall’afflusso di turisti.
Luci d’Artista 2019, il summit a Palazzo di Città
Quest’oggi – come racconta Il Mattino – si terrà un summit al comune tra sigle sindacali dei vigili urbani. Una riunione decisiva sull’organizzazione dei turni di servizio e del comando di via Dei Carrari. La protesta però è sulla mancanza di risorse.
La denuncia
Angelo Rispoli, rappresentante provinciale del sindacato Csa, ha spiegato: “Così come siamo messi è impossibile sostenere l’organizzazione dell’evento di Luci d’artista. Anche l’ordinarietà è a rischio per la carenza di pattuglie in orari strategici. L’età avanzata e il mancato turnover sono un freno all’organizzazione del comando. Accogliamo positivamente il fatto che il Comune ha varato un concorso per assumere oltre cinquanta unità, ma si tratta di part time e per giunta non saranno arruolabili sicuramente per i prossimimesi. Siamo in emergenza”.
Luci d’Artista 2019, tutto quello che c’è da sapere