Luci d’Artista 2021, tutto quello che c’è da sapere sulla kermesse natalizia di Salerno: data inaugurazione, opere, albero, mobilità e parcheggi. Si sono illuminate venerdì 3 dicembre, alle ore 16.30, le Luci d’Artista. Torna anche quest’anno, nel pieno rispetto delle norme di contenimento del Covid, la meravigliosa esposizione di opere d’arte luminosa en plein air.
Luci d’Artista 2021 a Salerno: data di inaugurazione
Lo svolgimento dell’evento rappresenta un segnale di speranza di futuro per contribuire alla ripartenza dell’economia del commercio e del turismo. Le opere luminose verranno accese venerdì 3 dicembre alle 16.30 e resteranno accese fino al 23 gennaio 2022.
Le opere
Il Progetto per la XVI Edizione di “Salerno – Luci d’Artista” interesserà prevalentemente le piazze principali della Città e i luoghi storici della manifestazione, nonché le direttrici principali veicolari e pedonali. In particolare l’evento interesserà:
- Piazza Portanova: ospiterà l’attrazione principale, l’Albero.
- Piazza Flavio Gioia: verrà proposto l’allestimento “L’Albero fiorito”.
- Villa Comunale: verranno installate n.3 opere rappresentanti figure mitologiche: “Pegaso, Unicorno e Fenice”.
- Piazza Vittorio Veneto: verrà installata l’opera denominata “Babbo Natale Gigante”.
- Piazza Caduti di Brescia: verrà installata l’opera denominata “Cappello di Babbo Natale”.
- Piazza Mons. Grasso: verrà installata l’opera denominata “Albero con stelle e luci”.
- Piazza G. C. Gloriosi: verrà installata l’opera denominata “Scarpa”
- Vie principali veicolari e pedonali: saranno installate varie strutture luminose, meglio dettagliate in seguito.
Luci d’Artista: dove parcheggiare
Il Comune di Salerno, per l’edizione 20212/2022 di Luci d’Artista, ha redatto un dettagliato piano traffico, con informazioni relative ai parcheggi per turisti provenienti da altre province e regioni.
Clicca qui per consultare il documento
Quando vengono accese le Luci d’Artista a Salerno?
Inaugurazione Luci D’Artista il 3 dicembre 2021 con accessi contingentati dei bus, conta persone e sensi unici pedonali.
Dove si trovano le luci di Salerno?
La visita a Luci d’Artista Salerno è libera e gratuita. Il Centro Storico si trova a ridosso della Stazione ferroviaria Centrale ben servita dai treni regionali e dall’Alta Velocità.
Cosa fare a Natale a Salerno?
Le luminarie a Salerno stupiscono ogni anno con effetti speciali: tra le novità più recenti c’è la grande Ruota Panoramica alta 50 metri in Piazza della Concordia: un’attrazione irresistibile per grandi e piccini e un’occasione imperdibile per ammirare dall’alto la città di Salerno e le sue luminarie natalizie.