Site icon Occhio Notizie

Luci d’Artista 2021 a Salerno, rischio caos nei parcheggi: out sottopiazza Concordia e piazza Mazzini

Manca poco all’inaugurazione de le Luci d’Artista 2021 a Salerno. Oggi si prevedono forti disagi per la mobilità cittadina, specialmente per quanto riguarda i parcheggi.

Luci d’Artista 2021 a Salerno, rischio caos nei parcheggi

Oltre alla pioggia si registra la simultanea chiusura dei parcheggi di Piazza Mazzini e sotto piazza Concordia entrambi fuori servizio per “problemi al lettore digitale”. Unico a restare fruibile e preso subito d’assalto il parcheggio di Piazza della Concordia già “pieno” alle 9.30 del mattino.

Luci d’Artista 2021 a Salerno: data di inaugurazione

Lo svolgimento dell’evento rappresenta un segnale di speranza di futuro per contribuire alla ripartenza dell’economia del commercio e del turismo. Le opere luminose verranno accese venerdì 3 dicembre alle 16.30 e resteranno accese fino al 23 gennaio 2022.


IL PROGETTO COMPLETO


Le opere

Il Progetto per la XVI Edizione di “Salerno – Luci d’Artista” interesserà prevalentemente le piazze principali della Città e i luoghi storici della manifestazione, nonché le direttrici principali veicolari e pedonali. In particolare l’evento interesserà:

 

Luci d’Artista: dove parcheggiare

Il Comune di Salerno, per l’edizione 20212/2022 di Luci d’Artista, ha redatto un dettagliato piano traffico, con informazioni relative ai parcheggi per turisti provenienti da altre province e regioni.


Clicca qui per consultare il documento


Quando vengono accese le Luci d’Artista a Salerno?

Inaugurazione Luci D’Artista il 3 dicembre 2021 con accessi contingentati dei bus, conta persone e sensi unici pedonali.

Dove si trovano le luci di Salerno?

La visita a Luci d’Artista Salerno è libera e gratuita. Il Centro Storico si trova a ridosso della Stazione ferroviaria Centrale ben servita dai treni regionali e dall’Alta Velocità.

Cosa fare a Natale a Salerno?

Le luminarie a Salerno stupiscono ogni anno con effetti speciali: tra le novità più recenti c’è la grande Ruota Panoramica alta 50 metri in Piazza della Concordia: un’attrazione irresistibile per grandi e piccini e un’occasione imperdibile per ammirare dall’alto la città di Salerno e le sue luminarie natalizie.

Exit mobile version