Lo spettacolo delle Luci d’Artista 2022 di Salerno prenderà il via da venerdì 2 dicembre e durerà fino alla fine del mese di gennaio 2023. Numerose sono le novità di quest’anno con nuove istallazioni ed eventi di cultura, spettacolo e shopping. Nei prossimi giorni saranno illustrati i contenuti, il programma e la logistica dell’evento.
Luci d’Artista, ecco la data: saranno accese dal 2 dicembre fino a fine gennaio
Lo spettacolo delle luminarie esposte nei parchi della città, nelle piazze e strade prenderà il via sal 2 dicembre e rimarranno accese fino alla fine del mese di gennaio 2023. Numerose sono le novità di quest’anno con nuove istallazioni ed eventi di cultura, spettacolo e shopping. Fin dalla prima edizione, anche quest’anno le lampade saranno a led a basso consumo energeti.
Si ricorda che Luci d’Artista Salerno, è organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. L’evento è una delle manifestazioni più note della città in questo periodo e genera importanti ricadute economiche ed occupazionali per il territorio.
Salerno, Luci d’Artista: ecco l’Albero della Famiglia
Intanto già si conosce una delle novità: si tratta nell’albero. Nelle scorse ore ha fatto la sua comparsa in piazza Vittorio Veneto, nei pressi della stazione ferroviaria di Salerno, l’Albero della Famiglia. Si trattai di un albero-tunnel di colore blu, perfetto per selfie e foto ricordo.
L’albero-tunnel di Natale è stato già preso d’assalto da turisti e curiosi passati per la stazione ferroviaria di Salerno. Gli operai incaricati proseguono nell’installazione anche delle altre opere luminose in vista dell’inaugurazione di inizio dicembre. Non è passata inosservata, il tal senso, la grande stella natalizia installata in piazza Caduti Civili di Brescia, a Pastena, nel cuore della zona orientale.
L’evento
Numerose le novità di questa edizione con nuove installazioni e tanti eventi collaterali di cultura, spettacolo e shopping. Come fin dalla prima edizione, le lampade saranno a led a basso consumo energetico. Luci d’Artista Salerno, organizzata dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania, è una delle manifestazioni più popolari ed attese d’Italia.
L’evento genera, oltre che un clima di festa ed allegria, importanti ricadute economiche ed occupazionali per il territorio. Nei prossimi giorni saranno illustrati i contenuti, il programma e la logistica dell’evento.