Luci D’Artista, non bastano tempo e soldi ed è per questo che il progetto del Comune di Salerno è stato bocciato: a rischio le installazioni per il 2024. Stamani della questione Luci d’artista si discuterà in commissione Trasparenza. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Luci D’Artista, bocciato il progetto del Comune di Salerno
Tempo e soldi, sarebbero questi i motivi per cui la Iren Smart Solution, l’unico operatore economico che ha risposto all’avviso pubblicato dal Comune di Salerno per la consultazione preliminare di mercato in vista della realizzazione della XIX edizione, avrebbe bocciato il progetto.
La società, non essendoci i tempi materiali per proporre e realizzare il progetto e non essendoci (a suo dire) abbastanza soldi a disposizione neppure per realizzare al completo il progetto, assicurerebbe l’installazione delle luminarie solo in alcuni punti della città. Se non si riuscirà a trovare una soluzione diversa, potrebbero rimanere senza luminarie, tra gli altri, siti strategici come piazza Flavio Gioia e via Mercanti. L’importo è pari a 1.244.000 euro (1.517.680 euro con l’Iva al 22%). Non abbastanza, stando alle indiscrezioni, per realizzare per intero il progetto dello studio torinese Ondesign approvato dalla giunta comunale.