SALERNO. Con la fine di novembre e a poco meno di un mese dal Natale, i social promuovono le Luci d’Artista e i paesaggi di Salerno.
Le dieci foto più cliccate a Salerno: gli scatti degli utenti
Il mese di novembre volge ormai al termine e a Salerno la gente ha approfittato di questo periodo per immergersi anticipatamente all’atmosfera natalizia delle Luci d’Artista, andando tra l’altro alla riscoperta delle bellezze della citt,à nonostante le piogge di questi giorni e le temperature fredde.
Migliaia di cittadini e di turisti hanno preso d’assalto le strade di Salerno scattando fotografie che lasciano il segno sui social network, scatti di vita e frammenti di ricordi che lasciano chiaramente intendere quali sono state le tendenze del mese appena terminato.
Le Luci d’Artista, il panorama e il centro storico di Salerno restano i soggetti preferiti degli utenti, sempre pronti a vestire i panni dei fotografi e catturare immagini di vedute straordinarie.
Una delle zone più gettonate della movida salernitana è da sempre la zona di Largo Campo che in questi giorni si è illuminata come un cielo stellato incastonato tra gli antichi palazzi del quartiere.
Ovviamente, Piazza Sedile del Campo non perde il proprio fascino anche in pieno giorno, come nel caso della vasca che occupa parte della zona che invoca memorie lontane.
Le Luci d’Artista però continuano a giocare il ruolo del primo attore e i social risultano intasati da foto che ritraggono le più fantasiose attrazioni luminarie di un Natale ormai alle porte.
Una riproduzione dei templi di Paestum, un orsetto con il cuore e una “piantagione” di limoni luminosi sono tra le maggiori attrazioni delle Luci d’Artista di Salerno, ammirabili nelle aree della villa comunale e del centro cittadino. Fiumi di persone provenienti da tutta Italia hanno già invaso ogni angolo del territorio, diventando a loro volta soggetti dei loro scatti sotto i colori sgargianti delle luminarie.
Le meraviglie però non si fermano alle soli luci, infatti, spostandoci sul Lungomare, si erge già imponente la gigantesca ruota panoramica, la cui installazione però non è stato ancora portata a termine.
C’è anche chi però non si è accontentato delle più ambite attrazioni natalizie e ha preferito puntare su un classico di Salerno: paesaggi e vedute dall’alto restituiscono a Salerno il titolo come una delle città più belle d’Europa.
Il porticciolo di Pastena, il mare e la costa salernitana sono tra i soggetti più amati ed apprezzati, specialmente se accompagnate da tramonti colorati e cieli nuvolosi ma per nulla minacciosi all’estetica del soggetto riportato.
Tuttavia, c’è anche chi si preoccupa di combattere contro uno dei peggiori mali di Salerno e delle Luci d’Artista: il temibile traffico cittadino.