Va agli archivi il quinto weekend di Luci d’Artista a Salerno. Un weekend contraddistinto da una massiccia presenza di turisti, complice la tregua concessa dal maltempo, e – di conseguenza – da traffico e disagi alla circolazione.
Luci d’Artista, Salerno bloccata
Come riportato da Il Mattino nell’articolo a firma di Gianluca Sollazzo, in centro si sono registrati disagi in particolar modo in prossimità dei parcheggi. Una situazione prevedibile, vista la decisione di “sfrattare” le navette dal parcheggio dello Stadio Arechi dove era in corso la partita della Salernitana col Crotone.
I disagi
Migliaia di visitatori hanno popolato il centro cittadino, in particolar modo via Mercanti e il Corso. Una situazione che ha fatto scattare lo straordinario per gli agenti della Polizia Municipale a fronte dell’incandescente situazione sul piano sindacale. Per garantire la copertura dei turni serali è stato richiesto uno straordinario volontario agli agenti.
Il segretario del sindacato Csa, Angelo Rispoli, ha denunciato: “Una situazione non più tollerabile, serve una intesa per dare certezze ai lavoratori”.